oRunGo – lo sport per tutti dagli “anta” in su

Oggi vi chiediamo di far diventare ottobre il mese dei buoni propositi, il mese dove inizia qualcosa di nuovo nella vostra vita.

No, non vi stiamo chiedendo di stravolgere la vostra vita ma solo di cominciare a prendervi qualche minuto e di cominciare a muovervi.

È sufficiente ritagliare un piccolo spazio in mezzo agli svariati impegni della vostra giornata, di indossare scarpe idonee ed un abbigliamento che vi fa sentire liberi e uscire di casa. Il gioco è fatto.

Dirigetevi verso il luogo più tranquillo e con meno traffico che avete vicino, un parco, una pista ciclabile, un sentiero di campagna fate voi.

Cominciate a camminare nel modo più naturale, ad ammirare quello che vi circonda ma soprattutto ascoltate il vostro corpo, il vostro respiro, il rumore dei vostri passi.

Rimanete concentrati sul gesto che state compiendo e se arrivano i soliti pensieri che riempiono la vostra mente durante l’intera giornata lasciateli andare e tornate a concentrarvi su quello che state facendo.

In questa fase non è necessario calcolare il tempo di allenamento, la distanza, la velocità è sufficiente sentire il vostro corpo. Quando inizia la stanchezza dirigetevi verso casa, vi aspetta una bella doccia ed una felicità che non si può descrivere ma che va solo vissuta.

Con questa decisione avrete intrapreso la strada per rendere la vostra vita un capolavoro perché questa abitudine vi renderà diversi, migliorerete a rapportarvi con gli altri, sarete più rilassati e meno irascibili, apprezzerete di più le meraviglie e le bellezze che ci circondano, sarete più efficienti nel vostro lavoro, migliorerà la vostra salute.

Noi siamo qui per spronarvi, per aiutarvi a trovare le motivazioni, per consigliarvi, per condividere gli allenamenti, per guidarvi nella crescita.

Non vi chiederemo mai nulla, ma voi scriveteci sul blog ufficiale (www.orungo.eu) o sulla pagina facebook per comunicarci le vostre sensazioni, i vostri progressi, i vostri obiettivi, i vostri sogni.

Sta nascendo la grande famiglia oRunGo