oRunGo | Cos’è oRunGo
5537
wp-singular,page-template-default,page,page-id-5537,wp-theme-onyx,cookies-set,cookies-accepted,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-2.2,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Ogni evento, la cui partecipazione è totalmente gratuita, sarà pubblicizzato su questo sito web (unico inidirizzo: www.orungo.eu) e sulla pagina ufficiale FB, per accedere direttamente al modulo di registrazione on line e avere tutte le indicazioni: data, ora, luogo di partenza/arrivo.

 

Il giorno dell’appuntamento saranno creati due gruppi, quello dei runner (corridori) e quello dei walker (camminatori) che manterranno sempre un passo tranquillo in modo che nessuno resti indietro.

 

Percorrere insieme il tragitto – i più veloci si adegueranno al passo dei più lenti – per raggiungere, uniti, l’arrivo.

 

Aperto a tutti significa che tutti possono partecipare anche con diversi livelli di preparazione o allenamento, anche e soprattutto chi inizia a muoversi per la prima volta, perché ci sarà un accompagnatore di oRunGo sempre pronto ad affiancare e aiutare chiunque.

 

Nessuno sarà lasciato solo! Vedrai, sarà fantastico potercela fare!

 

Consigliamo ad ogni partecipante di dotarsi di un abbigliamento idoneo per affrontare l’evento sportivo (corsa o camminata).

 

Ogni partecipante potrà esprimere un proprio parere o un semplice pensiero estemporaneo circa la tematica sociale abbinata all’evento, scrivendo, anche in modo anonimo, sul nostro “libro bianco” posizionato in zona partenza. Tale raccolta sarà resa disponibile a chi voglia conoscere i pensieri estemporanei delle persone che hanno partecipato all’evento e potrebbe risultare davvero utile per la comprensione su come vengono percepiti i temi sociali, oggetto dell’evento.

oRunGo si pone tre obiettivi:

 

  • il primo è il benessere e la salute, coinvolgendo quante più persone a muoversi e fare sport all’aria aperta divertendosi, ognuno in base alle proprie possibilità, migliorando così il proprio stile di vita;

 

  • il secondo è la partecipazione, facendo diventare una semplice corsa o camminata collettiva un momento di aggregazione sui più importanti temi della vita, permettendo ad ogni partecipante di far sentire la propria voce nonché di poter esprimere i propri pensieri;

 

  • il terzo è la sensibilizzazione, accendendo i riflettori sulle importanti tematiche sociali che di volta in volta caratterizzeranno, daranno il titolo, agli eventi.

è una corsa podistica e una camminata sportiva non competitiva;

 

è un allenamento libero aperto a tutti;

 

è un evento sociale e culturale;

 

è un modello di aggregazione, di incontro e amicizia reale;

 

è un gruppo di persone che si divertono;

 

è un trattamento per la salute del corpo e della mente;

 

è un centro di benessere e di cambiamento positivo.

non è una corsa podistica competitiva;

 

non è un allenamento collettivo con tabelle di marcia predefinite;

 

non è una manifestazione politica;

 

non è un social network e non si deve richiedere un’amicizia né cliccare “mi piace”;

 

non è scambiarsi post, video, foto o screenshot divertenti con lo smartphone;

 

non è una palestra né una seduta di terapia;

 

non è una spa né un corso di meditazione.